Come misurare la tua taglia di reggiseno

per CALCOLARE LA TAGLIA DI REGGISENO

ti serviranno un metro sarta (se non ne hai uno a disposizione puoi prendere la misura con un nastro o una fettuccia e poi misurarlo facendo attenzione), carta e penna  Scegli un reggiseno morbido non imbottito,  non misurarti con top sportivi o reggiseni minimizer o modelli che comprimono il seno.

MISURIAMO IL GIRO SOTTOSENO (circonferenza del torace)

La misurazione va effettuata vicino alla base del seno. Se hai un seno particolarmente abbondante, sollevalo e fai scorrere il metro da sarta sotto il seno.

Mantieni una posizione eretta con le spalle e la schiena dritte. Per ottenere la misura corretta del reggiseno, il metro da sarta deve essere perfettamente parallelo al pavimento per evitare errori. Assicurarsi che il metro sia uniforme, non si attorcigli e sia allo stesso livello sulla schiena e sul petto

Misurati abbastanza strettamente durante l'inspirazione. La misura sotto il seno deve essere presa con il metro ben stretto e aderente. Se il seno è molto voluminoso, fatti aiutare se possibile, poiché questa misura è fondamentale per determinare la tua taglia esatta.

 

MISURIAMO IL GIRO SENO 

Indossa un reggiseno comodo, ben aderente ma non costringente, NON sportivo o minimizer, questo perché senza reggiseno la misura può variare in base alla tipologia e alla forma del seno.

Stando in posizione eretta, misura la circonferenza del seno nel punto più largo per determinare il volume del seno.

Se il tuo seno è molto abbondante, piegati in avanti a 90 gradi e misura la circonferenza del seno in questa posizione. Assicurati di indossare un reggiseno che non comprima troppo il seno verso il busto, ma che lo lasci cadere naturalmente in avanti.

Per la misura della coppa è fondamentale considerare la profondità e la larghezza del seno. Se il seno è largo e si estende fino al sottoascella, scegli una coppa più grande rispetto alla misurazione riportata nella tabella standard, questo potrebbe essere necessario anche in caso di seno molto svuotato o molto cadente che deve essere "raccolto".

Ora inserisci le misure e calcola la tua taglia:

Calcola la tua taglia

 

 

La misurazione è una guida utile, che solitamente da buoni risultati, ma non infallibile al 100%. Consulta anche la pagina relativa alla GUIDA AI MODELLI DI REGGISENO per scoprire le caratteristiche e le diverse vestibilità dei diversi tipi di reggiseno.

 

per qualsiasi dubbio o informazione contattaci tramite la chat del sito, il modulo di contatto che trovi qua sotto o whatsapp al n. 335.7999074.

Hai bisogno di aiuto? contattaci tramite il modulo qua sotto o utilizza la chat (bottone verde in basso a destra)